Juve Domo si riprende la vetta
La stagione del girone A di Promozione continua a regalare emozioni e colpi di scena, come testimonia il big match tra Arona e Juve Domo al “Dal Ponte”. I granata di Michael Nino superano i padroni di casa con un convincente 2-0, firmato da un’autorete di Antonioli e dal sigillo del giovane bomber Francesco Zani. Una vittoria di forza e mentalità che riporta la Juve Domo al comando della classifica.
La cronaca:
L’Arona, guidata da Ragazzoni, parte con buone intenzioni, ma paga caro un paio di errori fatali. Dopo alcune occasioni mancate da entrambe le parti, è la Juve Domo a sbloccare il risultato al 31’: un cross di Danzo dalla destra viene trasformato in un autogol da Antonioli, spiazzando Tornatora.
Poco dopo, arriva il raddoppio: Villa, subentrato a Giorgis, mette un cross al bacio per Zani, che con un imperioso stacco sigla il 2-0. Per il giovane attaccante classe 2006 è il quinto gol stagionale, che interrompe un digiuno di quattro partite.
La ripresa vede un’Arona più aggressiva, che cerca di rimettere in piedi la partita. Ragazzoni aumenta il peso offensivo inserendo Giordani e De Martiis, ma l’intensa pressione biancoverde si infrange contro la solidità difensiva dei granata.
Due episodi controversi in area di rigore – un contatto su Capacchione e una presunta trattenuta – accendono il pubblico del “Dal Ponte”, ma l’arbitro Sullo opta per non concedere il penalty in entrambe le occasioni, lasciando l’amaro in bocca alla formazione di casa.
Nonostante i tentativi disperati dell’Arona nel finale, la Juve Domo difende il risultato con ordine, portando a casa tre punti fondamentali.
Per l’Arona, questa sconfitta brucia, ma c’è poco tempo per recriminare: domenica prossima affronterà un Orizzonti C.A. galvanizzato dalla vittoria a Ivrea. Per la Juve Domo, invece, il calendario propone il fanalino di coda Feriolo. Nino avrà però il compito di mantenere alta la concentrazione, considerando che i gialloblù hanno già dimostrato di poter sorprendere.
Juve Domo: Spiccano le prove di Zani, tornato al gol, e Danzo, devastante sulla fascia. Villa, subentrato, si rivela decisivo con un assist magistrale.
-Arona: Capacchione lotta fino all’ultimo, ma non basta. Antonioli vive una giornata da dimenticare con l’autogol che indirizza il match.
Il campionato di Promozione è ancora lungo, ma se c’è una certezza, è che la lotta al vertice sarà una girandola di emozioni fino alla fine.